L’Azienda, ai sensi del D.lgs. 33/2013 pubblica la sezione "Amministrazione trasparente" dove vengono inseriti documenti, informazioni e dati che lo stesso decreto trasparenza prevede ai sensi dell’allegato 1) Delibera CIVIT 50/2013.

Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, tutti i cittadini hanno diritto di chiedere e di ottenere che l’Azienda pubblichi atti, documenti e informazioni che detiene e che, per qualsiasi motivo, non ha ancora pubblicato ai sensi dello stesso D.lgs. 33/2013.

MODALITÀ RICHIESTA ACCESSO CIVICO
Le richieste di accesso civico devono essere inoltrate al Responsabile della Trasparenza dell’Azienda attraverso la richiesta scaricabile di seguito inviata via fax o via mail. Il Responsabile della Trasparenza entro trenta giorni, coinvolgendo i Dirigenti Responsabili degli Uffici come individuati nell’allegato 1 al Programma triennale per la trasparenza, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e informa il richiedente dell’avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale.

Nel caso di impossibilità di pubblicazione il Responsabile della trasparenza informa il richiedente delle motivazioni ostative o di ritardo.

RESPONSABILE ACCESSO CIVICO
Il Responsabile dell'Accesso Civico è il Responsabile della Trasparenza. In sua sostituzione il responsabile dell'Accesso Civico è il Responsabile Anticorruzione.

Disciplina Accesso Civico Azienda USL 7 di Siena

Modulo richiesta accesso civico

Allegati:
Scarica questo file (Richiesta_Accesso_Civico.pdf)Richiesta_Accesso_Civico.pdf 113 kB