Stampa

stopandgoConsultazione preliminare di mercato ai fini della predisposizione degli atti di gara relativi all’affidamento del servizio di “Supporto tecnologico e organizzativo per operatori sanitari alla programmazione, gestione ed erogazione dei servizi di assistenza e cure domiciliari per pazienti affetti da patologie croniche, potenziato dal ricorso a tecnologie digitali”.

L’Azienda USL Toscana Sud-Est ha in programma l’espletamento di una procedura di gara per l’affidamento del servizio di “Supporto tecnologico e organizzativo per operatori sanitari alla programmazione, gestione ed erogazione dei servizi di assistenza e cure domiciliari per pazienti affetti da patologie croniche, potenziato dal ricorso a tecnologie digitali”. 
Nell’ambito di tale procedura l’Azienda USL Toscana Sud-Est intende testare e validare il Modello, denominato ”European Specification Template” (EST),  sviluppato all’interno del progetto Europeo STOPandGO, per promuovere appalti pubblici per l’acquisizione di servizi sanitari e sociali potenziati dalle tecnologie digitali che consentano di attuare modelli assistenziali innovativi per gli anziani. 
STOPandGO (Sustainable Technology for Older People – Get Organised), cui l’Azienda USL Toscana Sud-Est partecipa in qualità di stazione appaltante, è un progetto europeo co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito della call CIP-ICT-PSP-2013-7, attraverso lo strumento del “Public Procurement of Innovative solutions (PPI) pilot”.
Al fine di addivenire ad una compiuta definizione della suddetta iniziativa di gara, in linea con i requisiti dello strumento del PPI,  l’Azienda USL Toscana Sud-Est intende acquisire elementi valutativi da parte dei soggetti di riferimento del mercato, che potranno rivelarsi utili nella predisposizione dei relativi  atti di gara, attraverso il ricorso ad una consultazione di mercato. 

Più in dettaglio, attraverso la consultazione di mercato l’Azienda USL Toscana Sud-Est intende:
-portare a conoscenza della presente iniziativa di gara, al fine di conseguire la più ampia partecipazione dei soggetti interessati;
-acquisire informazioni sulle caratteristiche qualitative e tecniche delle soluzioni proposte sul mercato;
-consentire ai soggetti interessati di proporre osservazioni e suggerimenti ritenuti utili per la stazione appaltante in vista della preparazione della gara.

È possibile fornire il proprio contributo compilando il questionario allegato e trasmettendolo tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 15:00 del 16/01/2017, indicando come oggetto: “Consultazione di mercato progetto STOP&GO”.