vai al sito della USL TOSCANA SUD EST:
www.uslsudest.toscana.it

uslsudest

Si chiama "bilirubinometro" ed è un piccolo apparecchio per la misurazione, in pochi secondi, dell'ittero del neonato in modo totalmente indolore. Viene donato ai pediatri dell'ospedale di Nottola, in una piccola cerimonia che si tiene lunedì 29 maggio alle 15, presso lo stesso ospedale alla presenza del sindaco di Montepulciano Andrea Rossi e del presidente della III Commissione sanità della Regione Toscana Stefano Scaramelli.

La donazione è frutto della sensibilità di una fitta schiera di associazioni del territorio: il Rotary Clud di Chianciano-Chiusi-Montepulciano, l'associazione Laboratorio creativo dei bambini di Valiano in collaborazione con il Coro di s.Ansano di Petrignano e il Piccolo coro della Stazione, la Bottega Teatrale "Quelli di Collazzi" di Montepulciano, il Gruppo Teatro Ragazzi diretto da Sabrina Civitelli, il Teatro dei Concordi di Acquaviva di Montepulciano, La Compagnia Teatro Giovani di Torrita di Siena e il Centro Polivalente di Montefollonico.

Leggi tutto su www.uslsudest.toscana.it