uslsudestIl servizio civile regionale è un’occasione da non perdere per i giovani che vogliono fare esperienza nel mondo del lavoro. Fino al 16 dicembre 2016 le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 29 anni (fino al compimento dei 30 anni) possono candidarsi a svolgere il servizio civile scegliendo uno degli undici progetti presentati dall’USL di Siena. Subito dopo partiranno le selezioni per individuare ben 62 volontari da impegnare in attività che spaziano dall’accoglienza degli utenti del servizio sanitario, alla dematerializzazione degli archivi, dalla promozione dei diritti sociali e di cittadinanza fino alla tutela e conservazione del patrimonio storico-artistico dell’azienda sanitaria (info su bando, progetti e presentazione della domanda www.usl7.toscana.it o pagina facebook Servizio Civile Regionale - Azienda Sanitaria Toscana Sud EST).

I 62 posti disponibili nell’Asl di Siena sono distribuiti fra tutte le zone socio-sanitarie territoriali: 23 per la Senese, 16 per la Valdichiana, 15 per la Valdelsa e 8 per l’Amiata Val d’Orcia. I giovani selezionati dovranno svolgere il servizio civile per 8 mesi, con un impegno di 30 ore alla settimana e un compenso mensile di 433,80 euro.

Per candidarsi a svolgere il servizio civile regionale occorre, oltre al requisito dell’età, la residenza in Italia, l’idoneità fisica e essere disoccupato, inoccupato o inattivo secondo quanto previsto dal decreto legislativo 150 del 2015. La domanda, corredata dal curriculum vitae datato e firmato, si presenta esclusivamente online  sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC entro il 16 dicembre 2016. Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0577/536921 dal lunedi al venerdi (9:30 – 13:00) o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..