La domanda di Interruzione Volontaria di gravidanza secondo la L.194/78 viene accolta da personale qualificato grazie alla presenza di personale Ostetrico, Ginecologico e dell'intera Equipe Consultoriale.
Con l'accoglienza, vengono fornite le informazioni necessarie ad intraprendere l'intero percorso.
E, in tutti i casi in cui si rendesse opportuno, è possibile attivare le altre figure professionali componenti l'équipe consultoriale, quali la Psicologa e l'Assistente Sociale.

SENESE

ZONA SENESE

Nella sede consultoriale principale di  Siena  la presenza del personale Ostetrico e/o Ginecologico  è garantita giornalmente.

Attraverso la continuità Ospedale – Territorio, con un percorso riservato di prenotazione, attivo presso il Reparto dei presidi Ospedalieri di Campostaggia e Nottola, si garantisce alle donne un tempestivo contatto con il Reparto stesso, al fine di espletare la richiesta secondo l'iter normativo previsto dalla L.194/78.

L'accoglienza della domanda nei termini illustrati, viene altresì garantita nel Consultorio Giovani. Nel caso di utenti minorenni, si espleta la procedura in tutti gli aspetti previsti dalla normativa, in piena autonomia, sicurezza e sostegno.

Così come previsto dalla Legge, la prestazione viene completata con le informazioni necessarie alla prevenzione delle gravidanze indesiderate.