Il progetto ASSIST (Azioni di Sistema in area Senese per l’Inserimento al lavoro e l’Inclusione di soggetti vulnerabili), finanziato da Regione Toscana, si pone l’obiettivo di creare una rete integrata di servizi per promuovere l’ingresso nel mercato del lavoro di soggetti disabili iscritti negli elenchi del collocamento mirato l. 68/99 e/o vulnerabili attraverso stage in azienda interamente finanziati.

Ogni stage sarà caratterizzato da un articolato percorso progettato, monitorato e realizzato da una équipe multidisciplinare di professionisti pubblico-privati che curerà tutte le fasi necessarie per un inserimento funzionale tanto per l’utente quanto per l’azienda ospitante: dalla presa in carico del soggetto alla più idonea collocazione in azienda, dalla formazione al tutoraggio, dalla valutazione continua alla conclusione dell’inserimento finalizzato a rafforzare l’occupabilità del soggetto.

Obiettivo principale di ASSIST è quello di creare per i soggetti svantaggiati dei percorsi di autonomia, di miglioramento della qualità della vita e relativa sostenibilità nel futuro. Al termine del progetto verranno predisposte dall’équipe multidisciplinare delle “Linee guida per i servizi di accompagnamento al lavoro delle persone disabili e vulnerabili” che rappresenteranno il risultato del progetto su tutto il territorio di competenza della Società della Salute Senese.

Per ulteriori informazioni consultare il sottostante pieghevole illustrativo in pdf.

logo accessibilità W3CSocietà della Salute Senese ©
C.F. 01286940521 Via Pian d'Ovile 9/11 53100 SIENA