L'Azienda USL Toscana sud est effettua, in regime di convenzione, attività di sorveglianza sanitaria (D.Lgs 81/2008) per i lavoratori esposti al rischio, ovvero visite mediche e accertamenti integrativi mirati al rischio ritenuti necessari dal medico competente. Queste prestazioni sono a carico del datore di lavoro, come previsto dalla legge.

Gli enti pubblici della provincia di Siena e le organizzazioni private a complessivo capitale pubblico della provincia di Siena che per queste prestazioni intendono avvalersi del personale USL possono richiedere di stipulare un'apposita convenzione.

Il fac-simile della richiesta di convenzione, qui scaricabile, è disponibile anche presso l'UOC Affari Generali presso la Sede Operativa di Siena in Piazza Rosselli 26 e presso la sede del Medico Competente di Siena in Via Roma 56 (area ex Ospedale Psichiatrico).

All'azienda che ne fa richiesta, l'Azienda USL Toscana sud est sottopone lo schema di convenzione, con allegata la proposta di nomina del medico competente.
Con la sottoscrizione della Convenzione e la conseguente nomina del medico competente da parte dell'Azienda, si può dare avvio agli adempimenti ed alle attività previste dalla normativa.

DOVE RIVOLGERSI:

S.S. Medico Competente, Via Roma 56 Siena (ex Ospedale Psichiatrico), Tel. 0577 536027
UOC Affari Generali, Sede Operativa di Siena Piazza Rosselli 26, Tel. 0577 536049