La visita deve essere prenotata presso la sede dell’U.F. Medicina dello Sport in località Ruffolo, Siena, telefonando ai numeri: 0577 536074 - 536804.

Al momento della visita presentarsi con:
  • libretto dell'atleta (soltanto per i rinnovi);
  • tesserino delle vaccinazioni;
  • per i maggiori di 18 anni: modulo per la richiesta di visita Medico-Sportiva per l’idoneità alla pratica agonistica (il modulo è obbligatorio soltanto per gli sport di squadra e deve essere debitamente compilato e firmato dal Presidente della Società Sportiva o suo delegato); per i minori di 18 anni la richiesta deve essere effettuata dalla Società sportiva tramite il modulo on line Richiesta visita medico-sportiva per posta elettronica;
  • esame urine (il referto dell'esame viene trasmesso direttamente dal laboratorio al medico visitatore). Il campione di urine deve essere portato presso uno qualsiasi dei centri prelievi dell'Azienda USL 7, con l'apposito modulo per l’accettazione esame urine scaricabile di seguito.

I minori devono presentarsi alla visita accompagnati da un genitore, o da persona appositamente delegata con apposito modulo.

Il certificato di idoneità verrà rilasciato all'interessato.